Sanremo 2017: la coppia d’oro del Festival fa schizzare gli ascolti alle stelle

0

Carlo Conti e Maria De Filippi, in coppia nella conduzione di Sanremo 2017, piacciono al pubblico e lo share vola oltre il 50%. Durante la prima serata ben 11 milioni 374mila spettatori hanno seguito il Festival

SANREMO 2017-L’accoppiata Carlo ContiMaria De Filippi piace al pubblico e, durante la prima serata del Festival della Canzone Italiana, è riuscita a far schizzare lo share oltre il 50% con ben 11 milioni e 374mila spettatori incollati davanti allo schermo.

Un risultato soddisfacente e che non ha mancato di suscitare più di un sorriso, visto che si tratta di un record assoluto e che ha superato anche le aspettative più rosee “Si tratta del miglior dato in assoluto dal 2005” ha rivelato la nota inviata a mezzo stampa dalla Rai.

Sanremo 2017: Andrea Fabriano “Una share del 45% ci avrebbe già resi molto felici”

Andrea Fabriano, il direttore di RaiUno, ha rivelato che è stata una bella mattinata “Uno share del 45% ci avrebbe reso più che felici, ma quel 5 davanti era una vera a propria chimera. Si tratta del miglior share degli ultimi 12 anni, con il 5 che mancava nel 2005.”

A tirare la barca di Sanremo 2017, oltre all’accoppiata vincente di conduttori, anche Tiziana Ferro e il suo omaggio a Luigi Tenco. A differenza delle edizioni precedenti, il Festival è stato seguitissimo dai giovani, ma questo non ha fatto cambiare idea a Carlo Conti “Ho deciso che non farò una quarta edizione.”