Savona: esplode una palazzina di quattro piani

0

C’è ancora sorpresa tra gli abitanti di Savona per il crollo di una palazzina di quattro piani, verificatosi a seguito di un’esplosione. Il sindaco: “Mai vista una cosa del genere se non nei film.”

SAVONA-C’è ancora sorpresa e shock tra gli abitanti di Savona per il crollo di una palazzina di quattro piani, verificatosi a seguito di un’esplosione. Il sindaco, che è arrivato intorno alle tre di stamattina ed è stato il primo ad intervenire, ha dichiarato “Gli ambienti erano saturi di gas. Non ho mai visto una cosa del genere se non nei film.”

Nei dintorni dell’edificio sono andati distrutti anche i vetri di molte case. Attualmente, anche se sono trascorse quasi otto ore dal sinistro, sul posto stanno ancora lavorando i carabinieri con le unità cinofile dei vigili del fuoco.

Savona: racconta il sindaco, “La casa si è letteralmente sbriciolata”

Alfredo Gallizia, sindaco di Arnasco, la frazione di Savona in cui si è verificato il fatto, era ancora sotto shock quando ha proseguito il racconto del disastro “La casa si è letteralmente sbriciolata. Gli ambienti erano saturi di gas ed è venuto giù tutto. L’area ora è sotto sequestro.”

“È stata un’esplosione tremenda, che ha distrutto completamente l’edificio. Nella palazzina c’erano quattro appartamenti: due persone sono morte, mentre una signora sarebbe in gravi condizioni. Da quello che ci risulta, ci sono ancora tre persone disperse. L’esplosione è avvenuta alle 03.15: sappiamo che si tratta di una fuga di gas, ma dobbiamo ancora accertare da cosa è stata causata.”