Il nuovo Xioami Mi 5S dovrebbe essere il nuovo top gamma che andrà ad affiancarsi alla versione Mi 5, quindi non una sostituzione, più un dolce compagno di avventura. Il prodotto però vanterà numerosi miglioramenti tecnici sotto ogni punto di vista.
Specifiche da capogiro per Xiaomi Mi 5S
Una prima possibile scheda tecnica del dispositivo è emersa in rete, esteticamente il dispositivo non subirà cambiamenti, sarà quindi identico al suo fratello gemello, sotto la scocca però ci sarà tanta potenza. Si parte con il processore, il nuovo Qualcomm Snapdragon 821, l’ultimo nato in casa Qualcomm, questo dovrebbe essere settato ad una frequenza operativa di 2,4GHz, la GPU invece, modello Adreno 530.
La RAM salta a 6GB, naturalmente di tipo LPDDR4 con clock a 1866MHz, ci sono 256GB di memoria interna di tipo UFS 2.0, le stesse utilizzate da Samsung, il reparto fotografico invece vanta nella parte posteriore una camera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico a 4 assi. La batteria è da 3450 mAh, compatibile lo standard Quick Charge 3.0 e presente l’USB Type-C.