Terremoto Centro Italia: segnalate emergenze a Sommati, Preta e Pinaco-Arafranca

0

Terremoto Centro Italia: il sisma purtroppo ha colpito non solo Amatrice, dove si sono registrati finora il maggior numero di morti, ma anche altri paesi nei dintorni. A Sommati è stata segnalata un’emergenza acqua, mentre a Preta e a Pinaco-Aranca mancano viveri

CENTRO ITALIA-Il sisma purtroppo ha colpito non solo Amatrice, dove finora si è registrato il numero più elevato di vittime, ma anche gli altri paesi che si trovano nelle vicinanze e che si trovano ugualmente in una situazione di grave disagio.

Tramite la pagina Facebook Aiutiamo Amatrice, gestita dai volontari che si occupano del centro raccolta che si trova al Palacordoni di Rieti, sono state segnalate emergenze nei paesi di Sommati, di Preta, di Pinaco-Arafranca e di Trisungo.

Terremoto Centro Italia: numerose richieste d’acqua e di viveri

A Sommati manca l’acqua, come anche a Trisungo, dove le persone si stanno organizzando lungo il fiume e dove c’è anche necessità di viveri. Emergenza anche a Pinaco-Arafranca, dove mancano viveri e beni di prima necessità.

A Preta sono state segnalate due persone in un roulotte, che necessitano di viveri. Il Casale Nibbi, un’azienda agricola che si trova nei pressi di Amatrice, ha bisogno al più presto di un camper.

sommati 2Per consegnare il materiale, è possibile farlo recandosi al Palacordoni di Rieti, che si trova nel piazzale camposcuola, in via Eugenio Guarniero Dupré Thesèider. Per motivi di sicurezza, vi raccomandiamo di seguire le direttive della Protezione Civile e delle associazioni che sono già operative sul posto e di evitare il volontariato spontaneo.