Torino: Mole evacuata per falso allarme bomba

0
Mole Antonelliana

Panico a Torino, dove la Mole Antonelliana e la zona del Museo del Cinema è stata evacuata a causa di un allarme bomba. Ma le ricerche degli artificieri hanno dato esito negativo e ora si indaga sulla telefonata giunta al 113

TORINO-È rientrato poche ore fa l’allarme bomba che stamattina ha gettato nel panico Torino. Evacuata per sicurezza la Mole Antonelliana e la zona tutt’attorno al Museo del Cinema, ma le bonifiche dei carabinieri hanno dato esito negativo.

Mole AntonellianaGli inquirenti hanno già individuato la cabina telefonica, situata al Lingotto, dalla quale sarebbe partita la chiamata anonima. Sono già stati eseguiti gli accertamenti dattiloscopici e del DNA.

Torino: nuovo allarme al centro commerciale La Gru

Intorno alle 13.05 è stato registrato un nuovo allarme presso il centro commerciale La Gru, situato alle porte di Torino, che in quel momento era affollatissimo per lo shopping natalizio. Tuttavia, le forze dell’ordine hanno deciso di non proseguire con l’evacuazione, in quanto la chiamata alla sede della polizia era già stata segnalata come un falso allarme.

Mole AntonellianaLa chiamata al 113 è stata fatta anche in questo caso da una cabina telefonica nei pressi del Lingotto. Lo shopping village della Gru in questi giorni si trova al centro di una dura vertenza dopo la decisione da parte dei dirigenti di prolungare l’orario di apertura fino a mezzanotte, questo fino al 23 dicembre 2015.