Trieste: bus gratuiti per tutti fino alla Vigilia

0
Trieste

A Trieste i bus saranno gratuiti per tutti fino alla Vigilia di Natale. Una misura decisa dal comune per combattere lo smog: dalle 15.00 di oggi fino alle 20.00 di domani, si potrà salire sui mezzi di trasporto senza pagare il biglietto

TRIESTE-Bus gratuiti per tutti fino alla Vigilia di Natale. È la misura decisa dal comune di Trieste per combattere lo smog e favorire la mobilità, soprattutto in questi giorni dove si fanno gli ultimi acquisti per il Natale.

TriesteDalle 15.00 di oggi fino alle 20.00 di domani, si potrà salire sui mezzi di trasporto pubblici senza pagare il biglietto e senza la paura di incorrere in qualche multa. E per chi sgarra con la sosta selvaggia, in divieto di parcheggio, doppia o in terza fila, sono previste multe molto salate.

Novità già testata in altre città italiane, ma mai a Trieste

Questa misura è già stata testata in altre città italiane, ma è la prima volta che ha preso avvio a Trieste. Come annunciato dall’assessore all’Ambiente, vista la cappa che grava su Trieste, lui avrebbe preferito misure ancora più dure.

TriesteTuttavia, dopo una lunga trattativa con il sindaco, si è riusciti ad arrivare ad un accordo e alla decisione di sperimentare questa nuova idea. Non sarà chiuso il centro storico né tanto meno si potranno utilizzare i mezzi privati, a meno che non sia strettamente indispensabile, ma in compenso si potrà viaggiare gratis sui mezzi pubblici.