Un iPhone 6 Plus prende fuoco durante la ricarica

0
iPhone 6 Plus

Moltissimi utenti cambiano ormai smartphone con cadenza annuale, spesso cambiano device anche molto prima. Tuttavia talvolta i prodotti possono uscire difettosi, ma sicuramente a nessuno di noi è mai capitato di vedere il proprio smartphone prendere fuoco da solo.

Ad un utente americano, David Grimsley, ha avuto questa spiacevole esperienza con il suo iPhone 6 Plus, il top gamma 2014-2015 di Apple. Sicuramente è abitudine comune mettere il proprio dispositivo in carica durante la notte in modo da trovarlo completamente carico il mattino successivo, stessa cosa fatta da David. Tuttavia qualcosa è andato storto.

Improvvisamente il dispositivo ha preso fuoco mentre era in ricarica causando danni ad oggetti ed anche alla mano del malcapitato che ha cercato di spegnere le fiamme per evitare il peggio. Prontamente Apple ha inviato un device sostitutivo all’uomo che però è rimasto ugualmente “rammaricato” (per non esagerare) dal comportamento dell’assistenza che non si è nemmeno chiesta come stesse dopo lo spiacevole episodio.