Vendite smartphone in declino, colpa della saturazione del mercato?

0
Vendite smartphone in declino, colpa della saturazione del mercato

Vendite smartphone in declino, a quanto pare anche uno dei settori più redditizi degli ultimi anni sta subendo un lento ma costante declino, il settore della telefonia mobile. Le vendite degli smartphone sono infatti in declino, a dirlo IDC, un’azienda che si occupa di ricerche e statistiche la quale prospetta una forte saturazione delle vendite durante tutto il 2016.

Vendite smartphone in declino, colpa della saturazione del mercato?

Il 2015 rispetto al 2014 ha contato un aumento delle vendite degli smartphone pari al 10,4%, un risultato eccezionale che ha segnato grandi profitti per le società, ma per la fine del 2016 le cose dovrebbero cambiare. Pare infatti che la crescita rispetto al 2015 ci sia, ma si nettamente inferiore, si parla infatti di percentuali del +1,6% che porterà ad una situazione di stallo.

la causa sarebbe nell’innovazione di questi dispositivi che ormai non hanno più nulla da offrire in più rispetto a dispositivi usciti 1,2 o anche 3 anni fa. Si è avuto un periodo di fortissima crescita ed ora praticamente anche tra un top gamma ed un medio gamma non c’è quasi più differenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here