Vettel: “A Monza darò il massimo!”

Il pilota tedesco di F1, alla vigilia del suo primo GP in Italia, freme e non nasconde l’entusiasmo di poter guidare la Rossa. Intanto Rosberg annuncia di voler provare a recuperare il distacco da Hamilton

SPORT-Si preannuncia un weekend caldo per il GP di Monza, che il pilota tedesco Sebastian Vettel non vede l’ora di correre. “Conosco la passione che hanno a Monza per la Ferrari e non vedo l’ora di farne parte. Spero di salire sul podio e di non ricevere fischi.”

Negli anni scorsi, quando ha partecipato al GP d’Italia al volante della Redbull, Vettel ha ricevuto tanti fischi dal pubblico, ma ora che guida la Rossa, l’accoglienza per lui sarà sicuramente diversa. E giustamente, Vettel vuole godersela fino in fondo.

Vettel: “A Monza darò il massimo!”

Nella conferenza stampa che il pilota ha tenuto alla vigilia delle prove libere del venerdì, Sebastian Vettel ha anche aggiunto: “Quest’anno non ho avuto il GP a casa, perché in Germania non si è corso. Pertanto ho deciso che adotterò questa gara e che Monza sarà il mio GP di casa. Non prometto nulla, ma sono sicuro che sarà un weekend fantastico.”

Durante la conferenza stampa, Vettel è anche tornato sull’esplosione della gomma della sua Ferrari, avvenuta durante il penultimo giro del GP del Belgio, sulla quale la Pirelli ha condotto delle indagini molto approfondite: “Abbiamo esaminato il problema che abbiamo avuto e ne abbiamo parlato con la Pirelli, dalla quale abbiamo ricevuto un appoggio notevole. C’è la volonta di migliorare, e questa è la cosa più importante.”