Aereo Egyptair: il dirottatore non è un terrorista

0
Aereo Egyptair

L’aereo Egyptair con a bordo 81 persone è stato dirottato a Cipro, ma il dirottatore non è un terrorista. Rilasciati tutti gli ostaggi, a bordo non è stata trovata alcuna bomba

EUROPA-Un aereo dell’Egyptair è stato dirottato da Alessandra d’Egitto verso Larnaca (Cipro). A bordo si trovava un dirottatore, che ha fatto scendere tutti i passeggeri, eccetto i membri dell’equipaggio e quattro stranieri, tra i quali si trovava un italiano.

Aereo EgyptairL’italiano, come riportato dalla Farnesina, è stato rilasciato da qualche ora, mentre sull’aereo sono rimaste 7 persone. Il funzionario del ministero degli Esteri egiziano ha riferito che il dirottatore non è un terrorista, ma solo un idiota, e che la parte cipriota ha detto che non c’erano esplosivi a bordo dell’aereo dirottato.

La paura sull’aereo Egyptair: chi è il dirottatore?

Il dirottatore, un giovane di 27 anni, è professore di medicina veterinaria ad Alessandria e non ha nessun collegamento con l’Isis. L’uomo è già stato identificato e risulta in possesso della doppia cittadinanza americana ed egiziana.

Aereo EgyptairSecondo quanto riportato dai media, avrebbe compiuto questo folle gesto per poter parlare con l’ex moglie, che sta partecipando ad alcuni negoziati. Il dirottatore le ha mandato una lettera di quattro pagine in arabo, ma al momento non si sa ancora il contenuto del messaggio.