Andrea Bocelli per i senzatetto

0
Andrea Bocelli

Qualche giorno fa Andrea Bocelli, il celebre tenore, è stato avvistato per le strade di Times Square, a New York, mentre teneva uno spettacolo improvvisato per i senzatetto. Il mini live gli ha fruttato 500 dollari in pochi minuti, che ha donato ad un membro della comunità dei senzatetto, insieme ad una donazione personale

MUSICA-Anche gli artisti hanno un cuore, soprattutto per le persone che soffrono ma che non hanno la voce per farlo sentire. È il caso di Andrea Bocelli, che qualche giorno fa, dopo aver sentito parlare delle dure condizioni in cui erano costretto a vivere i senzatetto, ha deciso di tenere uno spettacolo improvvisato per le vie di Times Square, a New York.

Andrea BocelliBocelli si è esibito quindi in un minilive, accompagnato da una chitarra acustica, raccogliendo in pochi minuti 500 dollari, che ha poi donato ad un membro della comunità dei senzatetto, insieme ad una donazione personale.

Andrea Bocelli, il cuore che batte per i senzatetto

Il celebre tenore, che proprio in questi giorni festeggia la permanenza nella top ten del suo nuovo album Cinema, ad appena due mesi dall’uscita, si è sempre contraddistinto anche per le sue azioni filantropiche e a favore dei più bisognosi.

La maggior parte dell opere le svolge tramite la Fondazione che porta il suo nome, ma non mancano nemmeno le iniziative personali, come è stato nel caso del mini live tenuto a Times Square.