Céline Dion: dopo il marito, muore il fratello

0

Doppio lutto per Céline Dion: dopo il marito, René Angélil, muore anche il fratello Daniel. Entrambi hanno perso la battaglia contro il cancro. L’annuncio della loro scomparsa è stato dato dalla stessa cantante sulla sua pagina Facebook

MUSICA-Il 2016 non poteva iniziare in modo peggiore per Céline Dion: dopo il marito, René Angélil, anche il fratello Daniel è morto a causa di un tumore. Entrambi hanno perso la battaglia contro il cancro. L’annuncio della loro scomparsa è stato dato dalla stessa cantante sulla sua pagina Facebook.

Daniel era l’ottavo dei tredici fratelli e sorelle dell’artista canadese. Come rivelato da Claudette, una delle sorelle, a Le Journal de Montréal “Aveva un cancro alla gola, alla lingua e al cervello. Era solo questione di tempo.”

Céline Dion: i funerali del marito si terranno il 22 gennaio 2016

La cantante, ancora in lutto per la morte del marito, che si è spento venerdì, ha scritto sulla sua pagina Facebook “Sarà ricordato come un uomo gentile e generoso”. I funerali si terranno il 22 gennaio 2016 nella Basilica di Notre Dame a Montreal, la stessa dove si erano sposati nel 1994.

Nato in Quebec da immigrati libano-siriani, Angélil, dopo qualche successo negli anni 60 nel mondo della musica, ha iniziato la sua carriera di agente. Dopo aver avuto la sua grande opportunità con la cantante e attrice Ginette Reno, finita in malomodo nel 1981, il suo grande momento arrivò con Céline Dion. La cantante, che all’epoca aveva 12 anni, gli mandò una demo e lui ne rimase talmente affascinato che si indebitò per farle firmare un contratto blindato e lanciarla nel panorama internazionale “Non avevo mai sentito nulla del genere, era la voce più bella del mondo”. A 19 anni, da cliente, la Dion ne diventò anche la moglie, fino a quando al marito non venne diagnosticato un cancro alla gola nel 2013.