Cesare Maldini: oggi le esequie nella Basilica di Sant’Ambrogio

0
Cesare Maldini

Si terranno oggi nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano i funerali di Cesare Maldini. Alla cerimonia, oltre ai famigliari, sarà presente una delegazione del Milan

CALCIO-Si terranno oggi a Milano, nella Basilica di Sant’Ambrogio, i funerali di Cesare Maldini. Per desiderio della stessa famiglia dell’ex giocatore della squadra rossonera, è stata richiesta una cerimonia sobria e raccolta, ma nonostante questa richiesta, è probabile che saranno in molti a partecipare alle esequie.

Cesare MaldiniL’invito è già stato raccolto dal Milan, che quindi non parteciperà con tutta la squadra al completo, ma con solo una piccola delegazione tra i quali saranno presenti Paolo Maldini e Christian Abbiati.

Cesare Maldini: ieri un’altra giornata di rievocazioni del primo italiano che sollevò la Coppa dei Campioni

Ieri c’è stata un’altra giornata carica di rievocazioni per quello che era conosciuto come il “Mulo di Servola”, diventato maestro di calcio e primo italiano a sollevare la Coppa dei Campioni.

Cesare MaldiniTra le tante voci si è alzata anche quella di Fabio Capello, che ha voluto ricordare Cesare Maldini in questo modo “Con Cesare c’era un rapporto costante, sempre, avendo allenato suo figlio Paolo. Mai un intervento tecnico, mai una domanda: era un grande signore che sapeva rispettare il lavoro degli altri. La finale di Champions League a San Siro sarebbe un omaggio internazionale che merita e sarebbe il luogo ideale.”