Cina: follia per Messi, 500 milioni al Barcellona

0

È l’ultima follia della Cina: l’Hebei Fortune sarebbe ha proposto a Lionel Messi un contratto da 500 milioni di euro per cinque anni. Lui però, che sta firmando per il Barcellona, ne prenderebbe 35 a stagione

CALCIOMERCATO-Si tratta dell’ultima follia della Cina, ma che lascia a bocca aperta anche i detrattori di Lionel Messi: l’Hebei Fortune avrebbe offerto al calciatore un contratto da 500 milioni di euro netti, 100 a stagione.

L’offerta del club cinese, nato nel 2010 ma già noto per i suoi stipendi stratosferici, arriva però in un momento complicato, visto che Messi sta per firmare il rinnovo con il Barcellona. Che però gliene offrirebbe appena 35 a stagione.

Cina, Messi ci pensa?

Attualmente il contratto di Messi, che scadrà nel 2018, prevede 24 milioni di euro a stagione, ma per non farsi sottrarre il giocatore, il Barça ha alzato il tiro a 35. Pochi rispetto al ricco piatto offerto dall’Hebei, che potrebbe quindi diventare molto pericoloso per gli spagnoli.

Insieme a Suarez e a Neymar, Messi fa parte del tridente MSN, un ariete temibile in attacco per tutti gli avversari dei blaugrana. Tuttavia, come sottolineato da Luis Enrique, il suo rinnovo non appare così scontato, visto che l’argentino non ha ancora deciso se proseguire la sua avventura con il Barcellona o farsi tentare dalle sirene cinesi.