Cuba: primo volo con gli Stati Uniti dopo 50 anni

0

Continua la distensione tra Cuba e gli Stati Uniti: oggi dopo 50 anni di gelo è atterrato il primo volo commerciale Usa-Cuba. Si tratta del primo di una lunga serie di voli che collegheranno i due Paesi

CUBA-Continua la distensione tra Cuba e gli Stati Uniti: oggi dopo 50 anni di gelo è atterrato il primo volo commerciale Usa-Cuba, con a bordo 150 passeggeri, partito da Fortdale e diretto a Santa Clara.

Si tratta del primo di una lunga serie di voli giornalieri che collegheranno i due Paesi, nemici per decenni, prima dello storico riavvicinamento avvenuto nel 2014 tra Barack Obama e Raul Castro.

Cuba: il vicepresidente di Jet Blue, “È un nuovo giorno per i viaggiatori cubani.”

Parlando del primo viaggio effettuato sulla tratta Usa-Cuba, il vicepresidente della Jet Blue ha commentato “Oggi è un nuovo giorno per i viaggiatori cubani, ci siamo preparati con cura”. Stessa cosa la pensa un passeggero 53enne, partito da Cuba all’età di 6 anni e che non è mai rientrato nel suo Paese.

“Non conosco il mio Paese, quindi per me questa è una grande opportunità”. L’ultimo viaggio commerciale Usa-Cuba avvenne nel 1961, prima che anche i collegamenti aerei subissero gli effetti della Guerra Fredda e prima che entrassero in vigore le restrizioni del 1979.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here