David Bowie torna al cinema con Labyrinth?

0

David Bowie tornerà al cinema con un remake di Labyrinth? A pochi giorni dalla scomparsa del Duca Bianco, i rumors si fanno insistenti, ma aumentano anche le perplessità

CINEMADavid Bowie tornerà sul grande schermo con un remake di Labyrinth? A pochi giorni dalla scomparsa del Duca Bianco, i rumors circa una riproposizione del celebre film del 1986 si stanno facendo sempre più insistenti, ma anche le perplessità.

Secondo le notizie che stanno circolando in rete, la Disney ci aveva già provato nel 2013, quando sembrava più che intenzionata ad acquistarne i diritti per proporne una rivisitazione. Tuttavia, non se n’era fatto nulla, fino a quando, in data odierna, la TriStar ha deciso di affidare la sceneggiatura a Nicole Perlman, già co-autrice del film I Guardiani della Galassia.

David Bowie: l’annuncio scatena le rivolte dei fans

L’annuncio però non ha provocato le reazioni che si aspettava la casa di produzione: invece di esserne contenti, i fans non hanno esitato a lanciare pesanti critiche, soprattutto per quanto riguarda uno dei personaggi cardine, Jareth, interpretato proprio da David Bowie e il cui ricordo è ancora troppo vivo. Inoltre, sempre i fans del cantante scomparso, temono anche che la storia sia completamente stravolta.

Per la TriStar si preannuncia un grattacapo non da poco, ma c’è anche una possibilità: che David Bowie possa tornare sul grande schermo grazie agli effetti speciali. La casa produttrice non ha però fatto sapere se il film sarà un remake, oppure un prequel o un sequel.