David Gilmour e la sua chitarra conquistano Pompei

0

David Gilmour, l’ex Pink Floyd, dopo 45 anni di assenza è ritornato a Pompei, dove si è esibito con la sua chitarra davanti a più di tremila fans alla grande arena dell’Anfiteatro della città antica

MUSICADavid Gilmour, l’ex Pink Floyd, è tornato dopo 45 anni di assenza alla grande arena dell’Anfiteatro della città antica di Pompei, dove si esibito davanti a più di tremila fans che hanno pagato un biglietto molto caro per vederlo dal vivo.

David GilmourLa scaletta del concerto è stata rispettata fino al terzo brano, dopodiché è cambiata bruscamente con proposte come What do you want from me e The Blue, mentre sul grande schermo alle spalle dell’artista sono scivolate onde gigantesche.

David Gilmour torna ad esibirsi nella cornice degli scavi

David Gilmour ha ringraziato più volte i fans, prima di esibirsi sulle note di A boat lies waiting e di infiammare la folla con l’attesissimo Pink Floyd, scritto insieme a Roger Waters e dedicato a Syd Barrett. E finalmente è arrivata anche Wish you were here.

David GilmourL’esibizione del chitarrista è stata accompagnata da una pioggia di luci provenienti dai cellulari. E tra la folla c’erano anche degli ex bambini che, con voce commossa, hanno raccontato le emozioni di quando avevano 15 anni e di quando, a causa di una bigiata a scuola, avevano scoperto che negli scavi c’era una troupe ed era quella dei Pink Floyd.