Pronostico Portogallo-Francia Euro 2016

Finalmente ci siamo: domani 10 luglio è in programma la finalissima degli Europei, a darsi battaglia saranno il Portogallo e la Francia, un incontro che decreterà la vincitrice di questa interessante competizione.

Francia o Portogallo? Chi vincerà l’Europeo?

La favorita è senza dubbio la squadra allenata da Didier Deschamps, del resto lo era già alla vigilia di questo importantissimo appuntamento dedicato al mondo del calcio. Con un Griezmann in forma straripante, logico aspettarsi un match super da parte dei padroni di casa, che davanti comunque affronteranno un avversario non facile, si, ma non al livello della compagine transalpina.

Se la Francia farà affidamento alla sua solidissima difesa, alla grande armonia del centrocampo, e ai gol del suo fenomenale attaccante, il Portogallo affiderà tutto all’asso del Real Madrid Cristiano Ronaldo.

La domanda che in molti si stanno ponendo in questi giorni è la seguente: Chi trionferà ad Euro 2016? Molto complicato fare un pronostico, ma solamente Cristiano Ronaldo può mettere in chiara difficoltà la Francia.

La nazionale portoghese non ha di certo giocato un gran calcio in questo campionato Europeo, è riuscito comunque a superare la fase a giorni ottenendo solamente tre pareggi, per poi sbattere fuori la Croazia ai supplementari e la Polonia ai calci di rigore.

I lusitani poi in semifinale sono riuscite a battere il Galles di Bale e compagni, conquistando cosi la finalissima. Cammino più esaltante quello della Francia, che è arrivata facilmente a conquistare i quarti di finale, facendo poi fuori la cenerentola Islanda e poi battendo la fortissima Germania in semifinale.

Ecco le probabili formazioni:

Portogallo Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; William Carvalho; Joao Mario, Renato Sanches, Danilo; Cristiano Ronaldo, Nani. CT Fernando Santos

Francia Lloris; Sagna, Umtiti, Koscielny, Evra; Matuidi, Pogba; Griezmann, Payet, Sissoko; Girouyd. CT Didier Deschamps

Arbitro: Clattenburg (Inghilterra)

Il nostro pronostico vede vittoriosa la Francia quotata a 2.08.