Donald Trump ben disposto nei confronti della Russia

0
Republican presidential candidate Donald Trump speaks to supporters as he takes the stage for a campaign event in Dallas, Monday, Sept. 14, 2015. (AP Photo/LM Otero)

Donald Trump si è dichiarato pronto ad eliminare le sanzioni nei confronti della Russia se aiuterà gli Stati Uniti nella lotta al terrorismo e in altre questioni che interessano gli americani “Se si va d’accordo e la Russia ci aiuta davvero, che bisogno c’è di mantenerle?”

STATI UNITIDonald Trump, a meno di una settimana dal suo insediamento alla Casa Bianca, ha rilasciato un’intervista al Wall Street Journal in cui si è detto pronto ad eliminare le sanzioni contro la Russia, anche se vorrebbe mantenerle, se quest’ultima aiuterà gli Usa nella lotta al terrorismo e in altre questioni che interessano gli americani.

“Se si va d’accordo e la Russia ci aiuta davvero, che bisogno c’è di mantenere le sanzioni contro qualcuno che sta facendo grandi cose?” ha dichiarato il repubblicano. Lo scorso dicembre Barack Obama aveva deciso di punire severamente Putin e la Russia per le interferenze degli hacker nelle elezioni presidenziali 2016.

Donald Trump nel mirino del Senato, continuano le indagini sui possibili legami

Intanto il Senato, sebbene sia a maggioranza repubblicana, sta proseguendo le indagini sui possibili legami che Donald Trump potrebbe avere con la Russia. L’investigazione rientra nell’ampio dossier che è stato aperto per le interferenze degli hacker russi nelle ultime elezioni presidenziali.

Di recente il tycoon aveva dichiarato di non avere nulla a che fare con Putin e di non aver fatto né affari né tanto meno concesso prestiti. Il concetto è stato ribadito, a chiare lettere, dal repubblicano anche su Twitter.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here