Donald Trump, dopo aver abolito il TTIP, prosegue con la realizzazione delle promesse fatte durante la campagna elettorale: via libera alla costruzione del muro con il Messico e stop agli immigrati
STATI UNITI–Donald Trump, dopo aver firmato l’abolizione del TTIP e aver messo un ponte sulle relazioni con la Cina, ha annunciato il via della libera dell’edificazione del muro con il Messico.
Non solo: il neo eletto presidente degli Usa, come promesso durante la campagna, firmerà anche una direttiva per bloccare l’arrivo dei profughi dalla Siria e di altre nazioni esposte al rischio di terrorismo, come la Germania e la Francia.
Donald Trump, ecco quali saranno le conseguenze per gli europei
La nuova politica sull’immigrazione messa in atto da Donald Trump potrebbe, di fatto, portare a delle conseguenze pesanti per gli europei, come la cancellazione del sistema Esta di visti online, anche per i cittadini italiani.
Tuttavia, per il momento si tratta solo di ipotesi, perché solo nelle prossime ore si saprà quale delle sue proposte sarà inclusa nel nuovo decreto anti-immigrati. Idem per quanto riguarda il muro, del quale non si sa ancora quale sarà l’effettiva lunghezza e se, come promesso durante la campagna, sarà fatto pagare ai messicani.