Dubai: incidente volo Emirates, non ci sono vittime

0

Un incidente aereo è avvenuto stamattina presso l’aeroporto di Dubai. Un velivolo dell’Emirates, proveniente dal sud dell’India, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza. Tutti gli occupanti sono salvi

ASIA-Attimi di paura stamattina all’aeroporto di Dubai: un velivolo dell’Emirates, partito da una località situata nel sud dell’India, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza. Secondo quanto emerso, uno dei motori del Boeing 777-300 avrebbe preso fuoco.

Tutti gli occupanti, che si trovavano in quel momento a bordo dell’aereo, sono salvi e nessuno è rimasto ferito. A renderlo noto sono state le autorità di Dubai. L’incidente si è verificato intorno alle 12.45 locali (ore 10.45 in Italia). Lo scalo è stato chiuso per sicurezza.

Dubai: a bordo c’erano ben 275 passeggeri

Attualmente sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire le dinamiche dell’incendio ai motori. Al momento del sinistro, a bordo del velivolo c’erano ben 275 persone, comprendenti sia il personale sia i passeggeri.

Durante la fase dell’atterraggio, il carrello ha ceduto e l’aereo ha cominciato una folle corsa, atterrando sulla pancia e provocando lo scoppio immediato dell’incendio. Il motore che si trovava sul lato sinistro della carlinga, fortunatamente, è rimasto integro e ha contribuito a sostenere il peso del bireattore. In caso contrario il bilancio sarebbe potuto essere più grave.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here