Europa League: tris di vittorie e d’assi

Missione compiuta per Lazio, Fiorentina e Napoli per la Europa League. Le tre squadre, dopo aver regalato tre match spettacolari ai loro tifosi, si preparano a scalare la vetta dell’Europa League a suon di goal

CALCIO-L’obiettivo era la vittoria nell’Europa League, e la Fiorentina, il Napoli e la Lazio sono riusciti appieno a conquistarlo. I viola hanno vinto con una doppietta spettacolare di Ilich in casa del Lech, mentre i biancocelesti salgono grazie ai due goal di Djodjevic. Anche il Napoli trionfa grazie ad una doppietta, regalata da Gabbiadini.

Nella settimana in cui dovrà vedersela con la Roma, la Lazio sbriga l’affare Europa League contro il Rosenborg, grazie ai due goal spettacolari di Djodjevic e ad un gioco molto aggressivo. Per la maglia biancoceleste, è la prima partita vinta in Europa.

Europa League: la Fiorentina si rimette in corsa, mentre il Napoli primeggia

La Fiorentina batte il Lech Poznan in trasferta e si rimette in corsa nell’Europa League: grazie a questo successo, la Viola è riuscita a conquistare il secondo posto, e ora è di appena tre punti dietro il Basilea, il suo prossimo avversario.

Bene anche per il Napoli, che con la doppietta di Gabbiadini, è entrato di diritto nei sedicesimi dell’Europa League con due turni di anticipo. La squadra di Sarri pare già matematicamente in classifica, il che le permetterà di non incontrare squadre che retrocederanno nella Champions League.