Festival di Cannes 2016: ecco i film che andranno in scena!

0

Quali saranno i film che andranno oggi in scena al Festival di Cannes 2016? Grande spazio a Paolo Virzì e ad Alessandro Comodin, ma non manca nemmeno il carisma internazionale di Steven Spielberg

CINEMA-Il Festival di Cannes 2016 fa il suo esordio trionfale questo weekend con una carrellata di nomi tutti italiani: dopo Il Capitale Umano, Paolo Virzì, regista toscano di pregio, tornerà con La Pazza Gioia, un film di grande sensibilità e incentrato sulla storia di due donne affette da disturbi mentale che intrecciano un’amicizia molto profonda.

Grande attesa anche per I tempi felici verranno presto, di Alessandro Comodin, dove due giovani, dopo essere fuggiti da una realtà quotidiana troppo opprimente e che non dava loro modo di esprimersi, troveranno rifugio in una foresta, ma quando meno se lo aspettano, la morte sarà lì ad attenderli.

Festival di Cannes 2016: Steven Spielberg fa ancora centro

Inutile che dove c’è lui, gli altri registi quasi scompaiono nel nulla: Steven Spielberg, anche se fuori concorso, stasera sarà presente al festival con The BFG, un adattamento tratto dal romanzo Il GGG di Roal Dahl e che racconta le avventure di una bambina, Sophie, che incontra il Grande Gigante Gentile e che lo aiuterà a mettere in salvo l’umanità dai Giganti Perfidi.

Tra le proposte straniere, assolutamente da non perdere anche il film The Transfiguration, il primo lungometraggio di Micheal O’Shea che racconta la storia di Milo, un orfano di quattordici anni, grande appassionato di storie di vampiri che lo condurranno verso l’abisso.