Francoforte: scalo riaperto dopo la parziale evacuazione

0

Lo scalo di Francoforte è stato completamente riaperto: stamattina il Terminal 1 era stato evacuato in parte a causa di una persona che aveva cercato di eludere i controlli

EUROPA-L’aeroporto di Francoforte, in Germania, è stato completamente riaperto dopo che stamattina il Terminal 1 era stato evacuato in parte a causa di una persona che aveva cercato di eludere i controlli di sicurezza.

In un primo momento il Bild aveva scritto che la persona poteva essere in possesso di un ordigno, ma dopo le verifiche del caso, l’allarme è rientrato.

Non è ancora chiaro se la persona abbia cercato di entrare nell’area protetta senza fare i controlli apposta o se sia dovuto a causa di una possibile distrazione.

Francoforte: ancora ritardi e cancellazioni

Come annunciato da Fraport, malgrado la situazione sia ritornando alla normalità, sono previsti ancora ritardi e cancellazione. La società ha invitato i passeggeri che devono imbarcarsi a verificare lo stato del proprio volo.

Le operazioni sono riprese alle 12.30, ma per sicurezza, tutti i passeggeri sono stati di nuovo controllati. Per quanto riguarda invece la persona sospetta, attualmente la polizia tedesca la sta interrogando per capire se sia trattato di un errore oppure un gesto intenzionale e frutto di un piano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here