Giro d’Italia: finale nel Piemonte con pioggia

0

Oggi in Piemonte si chiuderà il Giro d’Italia, con partenza da Cuneo e arrivo a Torino, ma la pioggia potrebbe essere la protagonista indiscussa degli ultimi 163 chilometri

CICLISMO-Il Giro d’Italia si chiuderà oggi con l’ultima tappa, la Cuneo-Torino, lunga 163 chilometri, anche se non è ancora sicuro che finirà in una volata come accaduto l’anno scorso a Milano.

I corridori partiranno alle 12.45 da Cuneo e procederanno lungo le strade statali che portano a Torino. Una volta giunti nel capoluogo piemontese ci sarà un grande spettacolo che si terrà su un circuito di 7,5 chilometri, che dovranno ripetere per otto volte per un totale di 60 chilometri. L’arrivo è previsto per le 17.00-17.30.

Giro d’Italia: meteo avverso e maglie rosa

Tuttavia, nonostante l’attesa per quest’ultima prova, la nemica principale dell’ultima tappa del Giro d’Italia oggi sarà la pioggia: la partenza a Cuneo sarà accompagnata da piogge e da schiarite, con temperature che non supereranno i 18 gradi, e piogge e schiarite dovrebbero accompagnare i corridori fino a Torino, dove dopo le 15.00 è previsto l’arrivo del bel tempo.

Per quanto riguarda la classifica, per il momento Vincenzo Nibali si trova con la maglia rosa, seguito da Esteban Chaves, da Alejandro Valverde e da Steven Kruijswijk. La classifica a punti vede invece Giacomo Nizzolo in maglia rossa, poi Diego Ulissi e Matteo Trentin.