Gruppo Paralimpico per la Difesa conquista 6 ori!

Gruppo Paralimpico

Sei ori: è questo il bottino ricco che il Gruppo Paralimpico per la Difesa ha conquistato ad Ancona il 19 e il 20 marzo 2016, dove ha anche messo a segno tre primati italiani

PARAOLIMPIADI-Il Gruppo Paralimpico per la Difesa è tornato vincitore da Ancona, dove il 19 e il 20 marzo 2016 ha conquistato sei ori ai Campionati Italiani di Atletica Indoor Fisdir e Fispes e messo a segno anche tre nuovi primati italiani.

Alla kermesse invernale, che si trattava dell’ultimo appuntamento prima dei Campionati Europei che si terranno dal 10 al 16 giugno 2016 a Grosseto, il GSPD è stato rappresentato da quattro atleti che hanno gareggiato nelle discipline di lancio del peso, lancio del disco, giavellotto e corsa sui 60 metri piani.

Gruppo Paralimpico per la Difesa: Giuseppe Campoccio colleziona tre ori

Giuseppe Campoccio, il Tenente Colonello del Gruppo Paralimpico per la Difesa, ha collezionato tre ori nel lancio del peso, in quello del giavellotto e in quello del disco, inoltre ha ottenuto i tre nuovi primati italiani nelle tre categorie.

A seguire, il GSPD ha ottenuto altre due medaglie nel lancio del peso, grazie alle performance del Sottotenente Pietro Suma e del Caporalmaggiore Pellegrina Caputo, che ha conquistato il podio più alto nella categoria delle donne. Dall’8 al 12 maggio 2016 gli atleti saranno impegnati ad Orlando per la seconda edizione dei Giochi Internazionali dedicati ai militari affetti da disabilità.