Iggy Pop compie 70 anni a ritmo di rock’n’roll

Iggy Pop spegne 70 candeline e festeggia a modo suo: la rockstar, conosciuta anche con il soprannome di Iguana, dà alle stampe un nuovo singolo dal titolo di Asshole Blues in cui trasmette un’energia che lui stesso ha definito “negativa”

MUSICA-Buon compleanno Iggy Pop! La rockstar del rock’n’roll, conosciuta per il suo stile poliedrico e per il desiderio di sperimentare, oggi spegne 70 candeline e lo fa in grande stile.

Il cantante per festeggiare questo importante traguardo ha deciso di dare alle stampe un nuovo singolo, intitolato Asshole Blues, in cui trasmette un’energia che lui stesso ha definito “negativa” e fuori controllo.

Iggy Pop, 70 anni di rock e di punk senza mezze misure

Ma la vera energia è quella che Iggy Pop continua a trasmettere ancora oggi sul palco, fatta di un rock e di un punk senza mezze misure: torso nudo, muscoli ben in vista e una serie di movimenti scomposti che gli hanno fatto guadagnare il soprannome di Iguana.

Non solo: durante i suoi concerti, questo già negli anni Sessanta, la rockstar si è fatta riconoscere sia per il suo modo di fare scatenato, sia per aver inventato lo stage diving, ovvero la celebre mossa con cui i cantanti si lanciano sul pubblico nella speranza che i fan li afferrino per farli surfare su di loro.