La Cucina secondo Beppi: la ricetta del sabato, paccheri con capesante e pomodoro ciliegino

0
paccheri con capesante e pomodoro ciliegino
paccheri con capesante e pomodoro ciliegino

Dopo il successo delle puntate con ospiti alcuni vip e attori di Un Posto al Sole, La Cucina secondo Beppi torna su Youtube proponendo dei piatti gustosi, ma di semplice preparazione. Oggi sabato 4 marzo 2017 vi proponiamo questo piatto di paccheri con capesante e pomodoro ciliegino

CUCINA E RICETTE-Dopo il successo delle puntate con ospiti alcuni vip e attori di Un Posto al Sole, Beppi ritorna su Youtube con il suo programma La Cucina secondo Beppi, proponendo dei piatti gustosi, ma di facile preparazione.

Oggi sabato 4 marzo 2017 vi proponiamo la ricetta dei paccheri capesante e pomodoro ciliegino. Per chi non lo sapesse, i paccheri sono dei maccaroni molto grandi e che, come la pasta calamarata, si presta benissimo per delle preparazioni di pesce che strizzano l’occhio alle tradizioni del Mediterraneo.

La Cucina secondo Beppi: la capasanta, nomi e curiosità

Nel video, prima di procedere con la ricetta, Beppi ci rivela alcune curiosità molto interessanti sulla capasanta, il frutto di mare presente nella ricetta dei paccheri (se però non l’avete a disposizione o non vi piace, in alternativa potete usare degli altri frutti di mare a guscio, come le vongole): conosciuta anche come pettine di mare o conchiglia di San Giacomo, la capasanta è presente anche nello stemma araldico di Papa Benedetto XVI.

Qui sotto trovare la ricetta che, passo a passo, vi spiegherà come preparare questo delizioso piatto con questo frutto di mare così regale tanto da essere stato scelto da papa emerito per il suo stemma.