Stati Uniti: la foto che ha scatenato la nuova lite tra conservatori e democratici

0
Stati Uniti
Stati Uniti

Negli Stati Uniti la foto di una drag queen e di una donna con indosso il niqab, sedute insieme sulla metropolitana, scatena un violento dibattito tra i conservatori e democratici

STATI UNITI-Una foto tutto sommato normale, di quelle che si vedono tutti i giorni sui social, ma che negli Stati Uniti ha acceso un violento dibattito tra i conservatori e i democratici, divisi tra chi ci vede la libertà e chi invece la deriva intollerabile del mondo contemporaneo.

Nell’immagine, diventata virale sui social network, ci sono infatti una drag queen e una donna con indosso il niqab, sedute insieme sulla metropolitana. L’autore dello scatto, uno studente della Guinea, l’ha fatta durante uno dei suoi viaggi da pendolare sulla metrò di New York.

Stati Uniti: una foto per protestare contro la rigidità di Donald Trump e per promuovere il sogno americano

Sotto la foto, condivisa su Instagram, il giovane ha anche scritto un messaggio per Donald Trump “Questa è l’immagine della libertà. Signor Presidente, non abbiamo nessun problema con la diversità e riconosciamo la libertà del credo religioso. È scritto nella Costituzione. Credo che dovrebbe leggerla qualche volta.”

Anche la draq queen ritratta nell’immagine ha condiviso lo scatto, ma poco dopo sono arrivate anche pesanti critiche dall’ala più conservatrice “Dunque è questo che vogliono i liberal!”. Intanto la foto, tra meme e parodie, è diventata uno dei tormentoni del web.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here