Londra: la casa di Freddie Mercury, in cui il cantante dei Queen trascorse l’infanzia, è stata dichiarata patrimonio culturale inglese. Sul muro è stata apposta una targa blu assegnata dalla English Heritage
CULTURA-Da oggi la casa di Freddie Mercury, in cui il cantante dei Queen trascorse l’infanzia e che si trova a Londra, è un patrimonio culturale inglese.
A deciderlo è stato l’English Heritage, che nel corso di una cerimonia a cui ha partecipato anche la sorella di Mercury e il chitarrista dei Queen, ha apposto una targa blu speciale sul muro dell’abitazione.
Londra: domani Freddie Mercury avrebbe compiuto 70 anni
La cerimonia si è svolta il 1 settembre 2016, esattamente quattro giorni prima che cadesse l’anniversario della nascita del cantante. Domani infatti, se fosse stato ancora vivo, Freddie Mercury avrebbe compiuto 70 anni.
Per l’occasione, in tutti gli Hard Rock Café del mondo, ci saranno diverse celebrazioni. Per tutta la giornata si potranno vestire i panni del cantante dei Queen e acquistare i suoi caratteristici “baffetti”, inoltre sono previsti dei menu speciali.
Solo nella giornata del suo 70esimo compleanno, i fans che si recheranno nei tre Hard Rock Cafè presenti in Italia, potranno anche comprare l’esclusiva pins commemorativa che è stata rilasciata per il 5 settembre 2016.