Motogp: Lorenzo trionfa tra i veleni

0

Finisce tra i veleni il Mondiale del Motogp. Jorge Lorenzo ha vinto il titolo, chiudendo al primo posto il Motogp di Valencia, ma Valentino Rossi non ci sta: “biscottone spagnolo. Oggi il Motogp ha fatto una bruttissima figura.”

MOTOGP-Si è chiuso tra veleni e parecchie critiche il Motogp di Valencia (Spagna), che ha visto Jorge Lorenzo trionfare e arrivare primo sul podio, dopo essere stato scortato fino al traguardo dalle Honda di Marc Marquez e di Dani Pedrosa.

Valentino Rossi, partito ultimo a causa del calcio dato a Marquez e arrivato quarto, spara a zero sul vincitore, dandogli del “biscottone spagnolo” e dichiarando “Oggi il Motogp ha fatto una bruttissima figura. Marquez ha fatto da bodyguard a Lorenzo.”

Motogp: Valentino Rossi, “Dal Motogp in Australia sono successe troppe cose strane”

Durante l’intervista rilasciata ai microfoni dei vari cronisti sportivi, Valentino Rossi ha anche rimarcato “Dal Motogp in Australia sono successe troppe cose strane. ll comportamento di Marquez si è fatto davvero imbarazzante e ha iniziato a fare il guardaspalle di Lorenzo. Un comportamento bruttissimo e indegno del nostro sport.”

Jorge Lorenzo però ha rimandato le critiche al mittente. “Marquez e Pedrosa hanno capito che me la stavo giocando molto bene. Sono stati bravissimi a far sì che il titolo rimanesse in Spagna. Forse senza il loro aiuto, Valentino avrebbe avuto qualche chance di vincere il Motogp, ma non è successo. E ora questa coppa non è solo mia, ma di tutta la Spagna.”