Patty Pravo e il compleanno d’oro

0

Patty Pravo festeggia 50 anni di carriera e si presenta al Festival di Sanremo 2016 con il brano Cieli Immensi, tratto dal nuovo album Eccomi. La cantante: “Me l’hanno fatto notare, io non lo sapevo nemmeno!”

MUSICAPatty Pravo, la bionda che negli anni Sessanta stregò tutti con La Bambola e un fisico androgino, festeggia 50 anni di carriera e si presenta al Festival di Sanremo 2016 con il brano Cieli Immensi, tratto dal nuovo album Eccomi, che uscirà il 12 febbraio 2016 in tutti i negozi.

Quando le hanno fatto notare il traguardo prestigioso a cui è arrivata, la cantante è rimasta alquanto stupita “Non lo sapevo, me lo hanno fatto notare. Oggi una carriera come la mia sarebbe veramente impossibile.”

Patty Pravo, da ragazza del Piper a storia della musica italiana

Da ragazza del Piper a storia della musica italiana, la carriera di Patty Pravo è costellata di grandi successi e di brani indimenticabili che hanno contribuito a farne un’icona. In 50 anni di attività, la cantante ha provocato, scandalizzato, fatto discutere e sperimentato, ma rispettando sempre le regole della discografia.

Con un compleanno d’oro di questo stampo, in molti si sarebbero accontentati di un tour celebrativo e di un album di greatest hits, ma Patty Pravo ha fatto di più: un lavoro ambizioso, nato a Los Angeles, e nel quale sono incluse anche le più grandi voci della musica italiana “Volevo solo delle belle canzoni. Tutto è cominciato con 700 brani arrivati da autori sconosciuti e giovanissimi, poi l’album ha preso una strada diversa quando si sono aggiunti Giuliano Sangiorgi, che mi ha mandato A parte te per il mio compleanno, e Tiziano Ferro.”