Perugia: partenza col botto per il Festival del Giornalismo

0
Festival del Giornalismo

A Perugia è partita con il botto la decima edizione del Festival del Giornalismo, che vedrà il pubblico e gli speaker impegnati con la domanda: dove sta andando ora il giornalismo?

FESTIVAL-Una partenza con il botto quella per la decima edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, che si terrà da oggi mercoledì 6 aprile 2016 fino a domenica 10 aprile 2016, e che vedrà il pubblico e gli speaker impegnati con la domanda: dove sta andando ora il giornalismo?

Festival del GiornalismoConsiderato il più importante evento media a livello internazionale, il Festival si svolgerà sull’arco di cinque giornate e avrà in calendario più di 200 eventi, condotti da più di 500 speaker provenienti da 34 paesi. Come sempre, l’ingresso alla manifestazione sarà libero e la si potrà seguire anche in live streaming.

Perugia: dove sta andando il giornalismo? Il racconto di una rivoluzione

Quest’anno il Festival Internazionale del Giornalismo avrà come obiettivo quello di raccontare dove sta andando il giornalismo, e lo farà attraverso una serie di incontri-dibattito, di interviste, di workshops e di altre attività che coinvolgeranno il pubblico in questi giorni a Perugia.

Festival del GiornalismoMa non si parlerà solo del giornalismo e del ruolo che altri, come le piattaforme online, possono influire sullo stesso, ma anche dei principali temi d’attualità, come la crisi migratoria in Europa, le guerre, il terrorismo, l’Europa in crisi e le nuove sfide della democrazia, fino ad arrivare alle riflessioni nel campo della letteratura, dello sport, della musica e del caso Regeni, che sta continuando a far discutere l’Italia e a gettare ombre sulla giustizia egiziana.