Premio Oscar a Ennio Morricone

0

Dopo essersi aggiudicato il Golden Globe per le musiche di The Hateful Eight, Ennio Morricone riceve la nomination al premio Oscar. La cerimonia di premiazione avverrà tra il 28 e il 29 febbraio al Kodak Theater di Los Angeles. Con lui anche Paolo Sorrentino per la migliore canzone

CINEMA-Dopo aver vinto il Golden Globe per la migliore colonna sonora, Ennio Morricone si è aggiudicato nientemeno che la nomination al premio Oscar per le musiche di The Hateful Eight. La cerimonia di premiazione avverrà tra il 28 e il 29 febbraio al Kodak Theater di Los Angeles. Con lui in gara anche Paolo Sorrentino per la migliore canzone.

Oltre a Morricone saranno in gara anche Thomas Newman, che ha curato la colonna sonora di Il ponte delle spie, Carter Burrell per Carol, Johann Johannsson per il film Sicario e John Williams, considerato l’avversario più temibile, perché compositore della colonna sonora di Star Wars-Il risveglio della forza.

Premio Oscar: pioggia di nomination per Revenant con Leonardo DiCaprio

Pioggia di nomination per Revenant-Redivivo con Leonardo DiCaprio: il film è candidato infatti non solo alla categoria miglior film, ma anche a quella di migliore attore protagonista, di miglior regia, di miglior attore non protagonista e di migliori costumi e scenografie. Riuscirà a portarne a casa almeno più di uno o non ce la farà ad avere la meglio sugli avversari?

Oltre a Revenant-Redivivo, nella categoria di miglior film, che è quella più importante del Premio Oscar, si trovano anche La grande scommessa, Il ponte delle spie, Brooklyn, Mad Max: Fury Road, The Martian-Sopravvissuto, Room e Il caso Spotlight.