Prince: cerimonia privata nel tempio dei Testimoni di Geova

0

Si è svolta una cerimonia privata nel tempio dei Testimoni di Geova per ricordare Prince. La star non ha lasciato figli ed è ancora aperta la questione sulla sua eredità

MUSICAPrince, l’icona del pop, è stato ricordato dalla sua famiglia nel corso di una cerimonia privata che si è svolta domenica nel tempio dei Testimoni di Geova. Per agosto invece è previsto un evento pubblico che sarà aperto anche ai fans.

Le immagini televisive hanno mostrato i famigliari che, vestiti di nero, sono entrati nel tempio, che si trova in un quartiere residenziale alle porte di Minneapolis, in Minnetonka. Alla cerimonia funebre, alla quale hanno partecipato 100 persone e che è durata 45 minuti, era presente anche Sheila E., la percussionista che deve l’inizio della sua carriera proprio al genietto di Minneapolis.

Prince: la chitarra gialla all’asta

La leggendaria chitarra di Prince, chiamata Yellow Cloud, sarà battuta all’asta di Los Angeles il 24 giugno 2016. Nel campo degli strumenti musicali usati dalle celebrità, questo strumento è unico ed è paragonato per importanza al pianoforte di Beethoven e al sassofono di John Coltrane.

Il proprietario, Richard Lecce, che ha acquistato lo strumento per 30mila dollari lo scorso anno, ha dichiarato “Sono un grande fan di Prince, ma quando la gente muore, purtroppo alcuni oggetti acquistano ancora più valore, quindi credo che sia troppo rischioso tenerla.”