Roma: Nainggolan da record, 7 goal grazie a Spalletti

0

Nainggolan, grazie al nuovo ruolo di trequartista della Roma disegnato per lui da Luciano Spalletti, è diventato il goleador della Coppa Italia. Con 7 goal segnati, ha già battuto il suo record

COPPA ITALIA-Il belga Nainggolan era già noto per le sue capacità e per aver già salvato la Roma in non poche occasioni dalla catastrofe, ma grazie a Luciano Spalletti ora i giallorossi hanno scoperto un suo aspetto assolutamente inedito.

Il tecnico toscano, dopo aver visto la sua capacità di inserirsi e la sua forza fisica, ha deciso infatti di trasformarlo da centrocampista in trequartista. Una scelta che si è rivelata molto azzeccata, visto che dopo un inizio affannoso, Nainggolan si è rifatto con il goal a Udine e con i due segnati contro la Sampdoria.

Roma, Nainggoleador ha già battuto il suo record

Nainggoleador, come è già stato ribattezzato, ha già battuto il suo record: sette goal contro i sei della stagione precedente. Inoltre, l’anno scorso le reti erano arrivate tutte durante il Campionato, mentre stavolta ne ha divise 4 in Campionato, 2 in Coppa Italia e 1 in Europa League.

Una bella soddisfazione per la Roma, che dopo una stagione da dimenticare, sta riconquistando poco per volta il cuore dei suoi tifosi. Non deve sorprendere se, almeno fino a questo momento, Nainggolan è il giocatore più utilizzato da Luciano Spalletti.