Shakespeare lives in Italy: a 400 anni dalla morte, una grande campagna per scoprirne l’eredità

0

Una campagna volta a far scoprire l’opera di William Shakespeare: a 400 anni dalla morte del celebre drammaturgo, arriverà Shakespeare lives in Italy, che da aprile prenderà piede su tutto il territorio nazionale

TEATRO-Un evento che investirà l’Italia per riscoprire, a 400 anni dalla morte, l’immensa opera di William Shakespeare: è quello che si prefigge di fare Shakespeare lives in Italy, che dal 23 aprile 2016 si svolgerà nelle principali città italiane.

La campagna, organizzata a livello internazionale dal British Council, dall’Ambasciata Britannica, da Visit Britain e da UK Trade Investment, durerà per tutto il 2016 ed esplorerà tutta l’opera del drammaturgo (ben 37 opere teatrali e 154 sonetti).

Shakespeare lives in Italy: il programma di eventi

Il programma di eventi per celebrare i 400 anni di William Shakespeare, ricchissimo di eventi, che si terranno in diverse città italiane. Gli eventi, cominciati il 15 febbraio 2016 a Milano con “Shakespeare in UE”, toccheranno anche Torino, Roma e Trieste, mentre tra il 19 e il 20 aprile 2016 si potrà vedere al cinema il film Amleto con Benedict Cumberbatch.

Per vedere tutti gli eventi organizzati per Shakespeare lives in Italy, come anche le date e gli orari in cui si terranno, è possibile andare sul sito del British Council che è www.britishcouncil.it.