Subsonica: 20 anni di carriera e un tour per festeggiare!

Il 2016 è un anno speciale per i Subsonica: il gruppo compie 20 anni e, per festeggiare questo traguardo, partirà con un tour che toccherà tutta l’Italia e che inizierà con un concerto speciale il 27 maggio 2016 a Milano

MUSICA-Il 2016 non è solo un anno speciale per i Pooh, ma anche per i Subsonica: il gruppo compie 20 anni e, per festeggiare questo primo traguardo di tutto rispetto, partiranno per un tour che toccherà tutta l’Italia!

La prima data è prevista il 27 maggio 2016 a Milano, dove la band terrà un concerto speciale, dopodiché saranno anche a diversi festival e in ben cinque arene nel periodo estivo. L’annuncio ufficiale è stato dato su Facebook, dove il gruppo ha scritto “Ecco una prima foto di cosa succederà quest’estate a partire dalla festa speciale. Ne seguiranno altre.”

Subsonica: primi passi nel 1996 a Torino

I Subsonica nacquero nel 1996 dall’incontro tra Max Casacci, allora chitarrista degli Africa Unite, e Boosta e Samuel, che militavano invece nel gruppo Gli Amici di Roland. Il nome scelto, Subsonica, nacque invece da una fusione tra gli Africa Unite e i Marlene Kuntz.

Il gruppo debuttò nella primavera del 1997 con l’album omonimo, dopodiché da lì seguirono molti altri successi, tra i quali il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Durante tutta la loro carriera, i Subsonica hanno pubblicato complessivamente sette dischi pubblicati in studio e venduto 400mila copie.