Turchia: matrimonio blindato per la figlia di Erdogan

0

Lo scorso sabato sono state celebrate in Turchia le nozze tra la seconda figlia di Erdogan e Selcuk Bayraktar, che possiede una fabbrica di droni. Spiegato un ingente drappello di forze di sicurezza

MEDIO ORIENTE-La secondogenita di Erdogan, Sümeyye, ha pronunciato il suo sì davanti a 6000 invitati e ad un ingente drappello delle forze di sicurezza. La sposa, 30 anni, si è mostrata con il velo islamico e un abito bianco.

figlia erdogan 2La cerimonia è cominciata con una lettura tratta dal Corano, secondo quanto riferito dal canale privato NTV. Tra gli invitati anche il Primo Ministro del Pakistan e Davutoglu, che pur avendo avuto dissensi con il capo di stato, era presente al matrimonio. Forse una mossa per mettere a tacere le voci di un tradimento?

Turchia: chiuse molte strade per motivi di sicurezza

Per motivi di sicurezza pubblica, e anche per permettere lo svolgimento delle nozze, sono state chiuse diverse strade, mentre la zona del ricevimento, situata sulla parte europea della Turchia, è stata sbarrata con delle transenne supplementari.

figlia erdogan 3Sumeyye Erdogan, secondogenita del presidente turco, fa parte di un gruppo islamico che si occupa di tutelare i diritti delle donne. Per quanto riguarda lo sposo, Selcuk Bayraktar, ha conseguito un dottorato presso un’università in Georgia e attualmente è a capo di una fabbrica che produce droni.