Brexit: il Governo inglese, “Decisione irreversibile”

0

Negli scorsi giorni qualcuno aveva lanciato una petizione online per annullare il referendum sulla Brexit, ma nonostante l’alto numero di firme raccolte, il Governo inglese ha subito freddato gli animi “Decisione irreversibile, ora ci prepareremo per uscire dall’Unione Europea.”

EUROPA-Negli scorsi giorni qualcuno aveva lanciato una petizione online per annullare il referendum sulla Brexit, ma nonostante l’alto numero di firme raccolte, il Governo inglese ha raffreddato subito gli animi “Decisione irreversibile, ora ci prepareremo per uscire dall’Unione Europea.”

Il Governo del Regno Unito ha inoltre sottolineato che questa decisione sia stata un esercizio eccezionale della democrazia, quindi annullando la Brexit, si andrebbe contro il volere del popolo inglese.

Brexit: più di 33 milioni di inglesi hanno partecipato al referendum

Intanto arrivano i primi numeri della Brexit: più di 33 milioni hanno partecipato al referendum a favore o contro l’uscita dall’Unione Europea. Si tratta di uno dei risultati più impressionanti mai registrati sul suolo inglese per un referendum.

Ora il Governo britannico, dopo aver risolto gli ultimi dubbi in merito alla Brexit, si ritirerà per cercare di preparare il processo di uscita dall’Unione Europea e anche per cercare di ottenere il miglior risultato possibile nei negoziati per tutti i cittadini inglesi. Indietro non si torna quindi, ma si va soltanto avanti.