Pakistan: impiccati quattro miliziani del gruppo talebano Tehrek-e-Taliban

0

Oggi in Pakistan è stata eseguita tramite impiccagione la condanna a morte data a quattro miliziani del gruppo talebano Tehrek-e-Taliban. Il luogo dell’impiccagione non è stato specificato

ASIA-Quattro miliziani del gruppo talebano Tehrek-e-Taliban Pakistan, noto anche con l’abbreviazione di TTP, sono stati condannati a morte da uno speciale tribunale militare e sono stati giustiziati oggi tramite impiccagione.

Il luogo dell’esecuzione, come è stato rivelato dall’Ansa, non è stato rivelato per motivi di sicurezza e anche per impedire il recupero dei corpi degli jihadisti. Secondo quanto precisato dall’ufficio stampa dell’esercito pakistano, i quattro talebani erano stati coinvolti attività terroristiche.

Pakistan: la condanna a morte era stata ripristinata nel 2014

Tra i reati che hanno portato alla sentenza capitale dei quattro miliziani c’è anche quello relativo all’“uccisione di civili innocenti e di attacchi alle forze di sicurezza.”

Il Pakistan, visto l’emergere di molti gruppi terroristici e l’incremento di attentati anche nei confronti dei turisti stranieri, nel dicembre 2014 ha posto fine ad una moratoria sulle esecuzioni.

Da allora sono state comminate numerose condanne a morte per terrorismo, 428 delle quali si sono concluse con un’impiccagione in un luogo segreto. Ad eseguire e a dare le condanne sono degli speciali tribunali militari, che agiscono nell’ombra e nel segreto più assoluto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here