Svizzera: Dj Fabo è morto alle 11.40, stamattina l’ultimo tweet

0
Dj Fabo
Dj Fabo

Fabiano Antoniani, noto nell’ambiente musicale come dj Fabo, è morto stamattina alle 11.40 in Svizzera in una clinica per il suicidio assistito. Ad annunciarlo è stato un tweet di Marco Cappato

EUROPAFabiano Antoniani, conosciuto nell’ambiente musicale con il nome di Dj Fabo, è morto stamattina alle 11.40 in Svizzera in una clinica per il suicidio assistito. A darne l’annuncio è stato Marco Cappato tramite un tweet.

Il dj, tetraplegico e cieco in seguito ad un incidente d’auto avvenuto tre anni fa, era arrivato ieri nella clinica del suicidio assistito per sottoporsi ad una prima visita medica. Stamattina invece c’è stata la seconda, l’ultima prima di dire addio per sempre a questo mondo.

Svizzera: l’ultimo tweet di di Fabo contro uno Stato che obbliga ad emigrare per poter morire serenamente

Poche ore prima della sua morte e durante una notte insonne, dj Fabo ha scritto l’ultimo messaggio su Twitter, dove si è scagliato contro uno Stato giudicato “assente” e che obbliga le persone ad emigrare per potersi liberare da una tortura “insopportabile e infinita.”

La decisione di Fabo di morire in Svizzera è arrivata dopo il terzo rinvio dell’approdo in aula del ddl sul suo Biotestamento. Il corpo del dj si trova ancora nella clinica, la cui posizione è stata mantenuta segreta per motivi di privacy.