Svizzera romanda: Facebook per non fumare

0

Svizzera romanda, Facebook potrebbe essere usato per incitare i romandi a smettere di fumare: il progetto sarà lanciato a marzo 2016 in sei cantoni francofoni, dopo il successo di una sperimentazione pilota avvenuta in Vallese

SVIZZERA-Facebook potrebbe essere usato in Svizzera romanda per incitare i romandi a smettere di fumare. Il progetto sarà lanciato a marzo 2016 in sei cantoni francofoni, dopo il successo di una sperimentazione pilota avvenuta in Vallese.

Secondo quanto risultato da questa prima ricerca, la pressione positiva del social network, unita allo spirito comunitario dei suoi utenti, potrebbe convincere tra le 4000 e le 6000 persone ad abbandonare l’uso della nicotina.

Svizzera romanda: grazie a Facebook, nel Vallese hanno smesso di fumare più di 500 persone in tre mesi

I promotori di questa iniziativa sono molto fiduciosi, poiché durante il progetto pilota nel Vallese, più di 500 persone su un totale di 1000 soggetti ha smesso di fumare dopo appena tre mesi grazie al celebre social network.

Le persone che desidereranno aderire al programma (che è gratuito), dovranno iscriversi alla pagina Facebook J’arrête de fumer (Smetto di fumare, ndr) del cantone in cui sono domiciliati. Da lì in poi, per dire addio al tabacco e alla nicotina, avranno tempo sei mesi, durante i quali riceveranno dei consigli pratici per riuscire a raggiungere il loro obiettivo.