Grande attesa ad Euro 2016 per la sfida tra la Spagna e la Repubblica Ceca, ma prima ancora di scendere sul campo, la formazione spagnola è già sotto inchiesta
EURO 2016-Oggi alle 15.00 presso lo Stadium de Toulouse, a Tolosa, scenderanno sul campo la Spagna, un’altra delle grandi favorite di Euro 2016, e la Repubblica Ceca, desiderosa di mostrare il suo valore, ma prima ancora del fischio di inizio, la formazione spagnola finisce sotto inchiesta.
La Nazionale di Del Bosque, pur cercando la terza vittoria di fila all’Europeo, è infatti reduce da un pessimo mondiale brasiliano, dove non ha brillato per la qualità delle sue prestazioni, mentre pochi giorni fa è stata investita dallo scandalo sessuale Di Gea/Munianin.
Euro 2016: il caso del portiere resta aperto, ma Del Bosque
Il caso del portiere rimane aperto, ma Del Bosque è stato molto chiaro in proposito “Darò la formazione come al solito, poco prima della partita, e comunicherò la mia scelta ai diretti interessati. Tensione? Stress? Guardate che sono maggiorenni.”
La bilancia sembra pendere verso Di Gea, ma la prudenza è d’obbligo: mandarlo in panchina significherebbe un colpo terribile al morale del portiere, ma anche confermarlo come titolare, perché non si conosce ancora l’esito dell’indagine della polizia di Madrid. Sarebbe però un errore pensare allo scandalo a luci rosse e non dare alla squadra ceca il rispetto che merita “È una squadra compatta, con buone individualità e molto pericolosa sui calci piazzati.”
































