I nuovi Macbook Pro di Apple sono dotati di una nuova Touch Bar OLED che rappresenta un po’ il fulcro della nuova esperienza offerta dai Laptop. Apple ha concentrato tutti i suoi sforzi sulla realizzazione di uno strumento che sarebbe potuto diventare davvero utile al cliente, ci è riuscita.
Doom che gira sulla Touch Bar dei nuovi MacBook Pro
La Touch Bar OLED dei nuovi MacBook è intelligente e si adatta a ciò che visualizziamo sullo schermo. Se stiamo guardando un video usciranno dei controlli per gestire il video stesso, se utilizziamo Photoshop verranno visualizzati dei comandi per gestire i filtri, quindi si tratta di uno strumento certamente utile.
Apple ha anche confermato che agli sviluppatori verrà data molta libertà per sfruttare la nuova barra touch al meglio, e non scherzata. Uno sviluppatore, a dimostrazione della libertà che viene concessa agli stessi per sfruttare la nuova barra, ha dimostrato che è possibile anche utilizzarla come schermo principale per i videogame, ha quindi deciso di registrare un video dove mostra Doom, il famoso FPS di ID Software, girare senza problemi sulla stessa.
Ovviamente giocarci è impossibile, la barra ha un rapporto troppo strano in termini di dimensione quindi non ci si potrà giocare, tutto però funziona perfettamente. Un esperimento simpatico ed utile che fa capire come Apple questa volta abbia dato carta bianca agli sviluppatori.