Kevin Smith, il regista che sta dirigendo uno spin-off di Tusk con Johnny Depp, sogna di riportare Pomi d’Ottone e Manici di Scopa, considerato uno dei classici dell’animazione, sul grande schermo a distanza di 45 anni
CINEMA-Alzi la mano chi si ricorda Pomi d’Ottone e Manici di Scopa, uno dei primi film in cui era presente sia il live action sia i cartoni animati, uscito nel 1971 e diventato fin da subito un grande classico.
Ispirato ai romanzi di Mary Norton e interpretato dalla splendida Angela Lansbury, si era candidato senza problemi a cinque Premi Oscar e ne aveva vinto uno per gli effetti speciali, considerati straordinari per l’epoca. E che ora potrebbe tornare sullo schermo in versione remake.
Kevin Smith e il remake di Pomi d’Ottone e Manici di Scopa
A lanciare la bomba è stato Kevin Smith, che in questi giorni è impegnato a girare lo spin off del film horror Tusk con Johnny Depp “Si potrebbe rifare oggi, sono sicuro che sarà un successo. In un mondo dove la Disney rifà Elliott il Drago Invisibile e altra merda simile…hey, offrirei prestazioni sessuali alla Disney per un remake di Pomi d’Ottone e Manici di Scopa.”
Provocazione o semplice scherzo, Smith ha riaperto il dibattito attorno all’eccessivo uso del remake (per non parlare del live action) da parte degli studios, che fatta eccezione per Oceania, sembra che ci stiano prendendo gusto a riproporre classici in chiave nuova per non affondare. Sarà anche così per Pomi d’Ottone e Manici di Scopa, che finora si è salvato dalla piaga del reboot e del remake?