Come annunciato da un rumor apparso ieri eccoci faccia a faccia con il nuovissimo Meizu M3X, un dispositivo che ricorda molto vagamente Honor 8 grazie alla sua lucentezza e alla scelta di design. Possiamo dire tranquillamente che i rumor ci avevano visto giusto, ecco quindi dopo la presentazione tutte le specifiche tecniche ufficializzate.
Meizu M3X ufficializzato, 2 versioni entrambe stupende
Lo smartphone monta un pannello da 5,5″ con risoluzione Full HD, il processore è confermato, il MediaTek Helio P20 operativo alla frequenza di 2.3GHz, si tratta di una CPU octa core affiancata da 3GB di memoria RAM o 4GB di memoria RAM, entrambi di tipo LPDDR4. Come ha confermato Meizu su tratta di un nuovo tipo di RAM “molto più veloce”.
Disponibili per l’utente 32GB di memoria interna o 64GB di memoria interna. La fotocamera posteriore è realizzata da Sony, modello IMX386 f/2.0 PDAF, quindi con autofocus veloce, nella parte anteriore troviamo invece una camera da 5 megapixel. Il sensore di impronte digitali è presente nel tasto Home anteriore, la batteria ha una capacità di 3200 mAh e supporta la ricarica rapida mCharge.