Novemila euro a Manuela Arcuri per accendere l’albero di Natale. È quello che accadrà domani pomeriggio a Salerno, ma il cachet astronomico è già oggetto di critiche molto accese “È uno schiaffo alla miseria!”
CAMPANIA-Novemila euro che hanno già fatto storcere il naso a più di un municipale a Salerno. È il cachet astronomico richiesto da Manuela Arcuri, attrice e showgirl italiana, per accendere l’albero di Natale in piazza domani pomeriggio.
La cifra richiesta dalla Arcuri, che è stata invitata dall’amministrazione comunale delle città campane per dare il via ai festeggiamenti pubblici, ha già scatenato vivaci proteste in seno al Municipio, soprattutto tra le file dell’opposizione, che l’ha giudicata spropositata nonché “Uno schiaffo alla miseria!”
Manuela Arcuri e quel cachet davvero indigesto
Nei fatti, Manuela Arcuri interverrebbe solo per apparire in pubblico e dare il clic decisivo per le luminarie cittadine, ma la cifra, stabilita con una delibera dalla giunta comunale, fanno dell’albero di Natale di Salerno uno dei più costosi del mondo dopo quello del Rockefeller Center di New York.
Un interruttore molto caro, insomma, e che non è andato giù, soprattutto ai Giovani Salernitani, che si sono espressi con parole di fuoco “Ancora una volta i soldi dei cittadini sono spesi in maniera indegna e questo è l’emblema di una politica che ha perso il contatto con la realtà. Non c’è bisogno di un’ulteriore attrattiva alle luci natalizie, che già di per sé lo sono.”