Esplosioni Galaxy Note 7, ecco la causa

0
Esplosioni Galaxy Note 7, ecco la causa
Esplosioni Galaxy Note 7, ecco la causa

Secondo recenti report pare che Samsung abbia trovato la causa delle esplosioni del Note 7 che sono esclusivamente legate al design del prodotto. Il Note 7 è un dispositivo che è dotato di una capiente batteria da 3500 mAh alloggiata in un vano praticamente minuscolo, questo ha messo sotto stress al batteria portando al risultato che tutti conosciamo.

Esplosioni Galaxy Note 7, ecco la causa

Come è possibile vedere dall’immagine in apertura la batteria del dispositivo viene alloggiata in un vano che è praticamente grande il giusto per farla entrare, ma anche il minimo rigonfiamento dovuto al calore o a qualsiasi altra cosa avrebbe portato alla rottura della sottile barriera di polimeri che divide il lato positivo da quello negativo.

QUando l’utente porta quindi il suo cellulare in tasca, lo muove e via discorrendo può portare la stessa batteria a “picchiare” nel vano visto che lo spazio è quello che è portando i due poli a toccarsi e generando le fiamme. La colpa di Samsung è quella di aver saltato i giusti test che avrebbero certamente evidenziato questa anomalia. L’unica soluzione possibile era quella di dover diminuire ancora di più la capacità della stessa batteria, ma i clienti lo avrebbero accettato?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here