Samsung ha deciso di tagliare corto con la TouchWiz, la storica interfaccia che da sempre accompagna i prodotti Samsung, andata in pensione per dare il benvenuto alla Samsung Experience. Prima di saltare di gioia, visto che in molti odiano la famosissima UI Samsung famosa per la sua lentezza e pesantezza è bene precisare che in questo passaggio l’unica cosa a cambiare è il nome.
TouchWiz addio, benvenuta Samsung Experience
E’ come se ora prendessimo un barattolo di Nutella strappando l’etichetta e scrivendoci sopra “Cioccolata Niocciolata Gustosissima”, chiamala come vuoi, sempre Nutella è. Ovviamente non bisogna però essere sempre così critici visto che comunque in questi anni di passi avanti la ROM Samsung ne ha fatta di strada ed è migliorata davvero tanto.
A partire dal prossimo anno troveremo la nuovissima Samsung Experience preinstallata in tutti i dispositivi, primo fra tutti proprio il Samsung Galaxy S8. Ricordatei poi che attualmente Samsung sta portando di molto avanti i lavori di Android Nougat per Galaxy S7 ed S7 Edge, quindi entro fine anno potremmo anche ricevere una bella sorpresa.